Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Guerriglia vegetale a San Francisco

Decine di migiaia di alberi, e nemmeno un frutto. Niente ma proprio niente che si possa mangiare.
A San Francisco devono aver pensato che fosse proprio un controsenso, così un gruppo di ‘guerriglieri’ ha iniziato a innestare sugli alberi ornamentali scelti dalla Municipalità i rami di altri alberi, selezionandoli in base al clima, al tipo di albero ospite e naturalmente… ai suoi gustosi prodotti.

[Sinco, Luis -- B582259468Z.1 OAKLAND, CALIF. - JULY 26, 2012. Tara Hui checks on an ornamnetal tree in the East Bay that she has grafted with a branch of a fruit-bearing tree, with the hope that it produce fruit for passersby at some future date.] *** []
Obiettivo: trasformare i viali alberati della città in una ‘foresta di cibo’, producendo gratuitamente frutta per chiunque la desideri (vedi video).

Gli innesti per l’amministrazione sono equiparati ad ‘atti vandalici’, che per di più minacciano di mettere a rischio la salute dei cittadini – fanno sapere i vigili – dato che i frutti, quando saranno maturi e cadranno, potrebbero far scivolare qualcuno.

Immagino che ogni atto contrario al bene pubblico vada senz’altro biasimato e condannato. Abbasso le mele! Abbasso gli aranci!

Ah, dimenticavo. Se per caso qualcuno volesse protestare contro i pericolosissimi vandali (o magari unirsi a loro: l’organizzazione è internazionale e in rapida espansione) li trovate qui.

Se invece siete per il ‘fai da te’… questo è il manuale che insegna a fare gli innesti e a trasformarsi in guerriglieri urbani. Si scarica gratis, e se poi siete proprio degli oltranzisti dopo averlo letto lo potete anche cancellare